Se vi interessa qualcuna delle mie creazioni, bomboniere ber battesimi o altre cerimonie, decorazioni per feste, regali per battesimi ed altro (compleanni, anniversari, lauree), topping per torte nuziali, o qualsiasi altra cosa che trovate sul mio blog, contattatemi con un commento oppure inviate una mail a momo.momma@alice.it

Sono disponibile per consegne a mano a Cuneo e provincia, altrimenti posso spedire in tutta Italia. :)

Per ogni informazione sono sempre disponibile, tutte le mie creazioni sono personalizzabili come volete e possono essere realizzate a tema, chiedetemi pure! :)

Vi lascio ai post per curiosare che cosa combino, ogni commento sarà letto e ben gradito... :)

19.9.12

Porcellana fredda o Porcelana fria

Buongiorno a tutti!! :)
Ultimamente stavo cercando un'alternativa economica al FIMO, quando ho scoperto la Porcellana fredda, che praticamente è un'impasto di colla vinilica, maizena, limone e olio di vaselina molto usato in Sudamerica, dove si chiama appunto "Porcelana Fria". Il nome "porcellana" deriva appunto dal fatto che l'effetto di questa pasta è proprio quello della porcellana, con tonalità delicate e tendenti quasi al "trasparente", quasi con colori perlati. Non so se riesco a spiegarmi bene, vi rimando ai risultati che otterrò nei prossimi giorni poichè oggi è la giornata di prova... :)
Intanto ultimamente in casa è nata un'altra creativa, cioè mia mamma che si è messa a seguire un forum molto famoso per chi si interessa di cosmetici/detergenti fatti in casa, iniziando a sperimentare anche lei (o meglio a "spignattare" come dice lei) e da tempo usiamo solo più shampo/balsamo/bagnoschiuma/saponi/detersivi per lavatrice (e chi più ne ha più ne metta) tutto bio e prodotto in casa, ed è una cosa fantastica secondo me!!
Vi ho detto questo per farvi vedere le saponette decorative che ha creato, che sono un ottimo regalo quando non si sa bene cosa fare, sono profumate e decorative, profumano i cassetti, sono belle da vedere (e lavano anche bene le mani!) cosa volete di più? :)



Saponetta al caffè per togliere gli odori, Saponetta con cuoricino per gli innamorati, tricolore per i patriottici e saponette variegate al profumo di mare... :)

e qui la selezione tutta insieme... :)



Spero vi piacciano!! :) ciaooooo!!!!

1 commento:

  1. Ciau Zuzz!! Mi avevi tenuto nascosto questo blog!!! Maledetta! Che carine le saponette!! ah ti ho messo il nuovo post, così sei felice... ripensandoci forse mi odierai ^-^ tanto ci sei abituata!
    Complimenti per il blog, istologia e... al prossimo commento! Ciaaaaaaooo!

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? :)